Con Francesca, Serena e Viviana Balestracci
Dom. 10 marzo
Dresscode: CINEMA
ATTENZIONE
Per un insieme di circostanze impreviste, il concerto è spostato al Tasso Hostel in Via Villani 15 (FIRENZE) alle ore 20.45
Inoltre, a differenza di quanto precedentemente segnalato, non è prevista l'apericena.
Le UltraSisters sono tre sorelle fiorentine – Francesca, Serena e Viviana Balestracci - nate con il grande dono dell’orecchio armonico: le loro voci, fin da bambine, si intrecciavano istintivamente per produrre armonizzazioni straordinarie.
Francesca ha fatto della musica la propria professione, collaborando come corista con alcuni grandi nomi della musica italiana (Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Marco Masini) ed è insegnante di canto moderno. Insieme alle sorelle, da anni presenta vari seminari e concerti che hanno come denominatore comune le armonizzazioni vocali.
Tra le esperienze più significative del trio, spicca quella con la Oversea Orchestra del Maestro Filippo Martelli, con la quale si esibisce in varie rassegne, fra cui quella dell’Estate Fiorentina. In questa versione sono accompagnate dal chitarrista Davide Ferraro per proporre un repertorio vario di brani dagli anni ’60 ad oggi, in cui possiamo trovare il fil rouge delle armonizzazioni vocali, dai Beatles alle Bangles e oltre, fino ai Daft Punk.